5 consigli per pulire pareti e pavimenti senza giunture

I rivestimenti per pavimenti e pareti senza giunture non solo hanno un aspetto moderno e di alta qualità. Sono inoltre particolarmente facili da curare, il che significa che i materiali Naturofloor e Terrazzo nei bagni, negli edifici pubblici, nelle autorità e anche con le aziende di trasporto è popolare. I rivestimenti posati senza giunti offrono numerosi vantaggi che si possono ottenere in modo permanente attraverso un'adeguata pulizia.

Pavimenti senza fughe: posizionare i mobili

Come con tutti i rivestimenti per pavimenti, dovresti proteggere il pavimento dai graffi con un design senza cuciture. Se si posizionano mobili pesanti sulla superficie perfettamente progettata dei rivestimenti per pavimenti, si dovrebbe già pensare al fatto che i mobili devono essere spostati per la cura del pavimento durante l'installazione. A tal proposito consigliamo dei feltrini sui quali poter spostare qualsiasi mobile ed essere sicuri che non ci saranno graffi sul pavimento posato senza soluzione di continuità. Ovviamente questo metodo non è adatto solo per mobili pesanti, ma per tutti i mobili che non vuoi sollevare ma che vuoi solo spostare un po' di lato. Scivoli in feltro su sedie, tavoli, sgabelli da bar, divani, vasi o altri oggetti decorativi proteggono il pavimento.

Pulizia con un panno in microfibra

I rivestimenti del pavimento sono stati posati senza giunti. Questi sono quindi facili da pulire con acqua e un panno in microfibra. Puoi anche pulire le aree umide in questo modo. Sciacquare semplicemente le zone umide con acqua fredda e asciugarle con un panno in microfibra. Ciò impedirà l'accumulo di residui di freddo. I prodotti ENJO in particolare si sono dimostrati efficaci per la pulizia di pavimenti Naturofloor e terrazzo.

Il giusto detergente

Nella migliore delle ipotesi, evita del tutto l'uso di detersivi. L'acqua limpida è sufficiente per un moderno Naturofloor o Pavimento in terrazzo completamente spento. Dovresti usare detergenti solo se la tua superficie senza giunture è molto sporca. Questo detergente deve essere privo di additivi. Altrimenti appariranno delle strisce sulla superficie senza giunture. Inoltre, per mantenere i rivestimenti di pareti e pavimenti senza giunture, si dovrebbe evitare l'uso di detergenti fortemente alcalini, corrosivi, a base di solventi, granulosi o alcolici. Utilizzare detersivi forti solo in rapporto diluito 1:1.

Gestione corretta dell'umidità: ambienti umidi senza soluzione di continuità

I liquidi versati o gli schizzi sulla parete, se si opta per i rivestimenti senza giunzioni, vanno rimossi e asciugati. Naturofloor e Terrazzo non permettere all'umidità di penetrare. Tuttavia, se è permanentemente bagnato, può comunque danneggiare la tenuta e lasciare macchie. Dovresti prestare particolare attenzione agli oli e alle sostanze chimiche come le tinture per capelli. Con la giusta cura, tuttavia, è improbabile che la foca attacchi. Tuttavia, Naturofloor o Terrazzo può essere utilizzato anche in ambienti umidi come la doccia. Tutto quello che devi fare qui è sciacquare il pavimento con acqua fredda dopo la doccia e asciugarlo. Questo è particolarmente facile e veloce con una spatola o una fibra ENJO.

Aiuto professionale con danni visibili

Nonostante tutte le precauzioni, non è possibile escludere la possibilità di danni al pavimento o al muro. Forti impatti, calore o sostanze chimiche possono causare questo. Gli incidenti accadono. Tuttavia, ciò non significa che hai irrimediabilmente danneggiati rivestimenti per pareti o pavimenti senza soluzione di continuità e che devi sostituirli. Perché MVM ti aiuta e garantisce che le tue pareti e i tuoi pavimenti vengano ripristinati professionalmente alle loro condizioni originali. In qualità di esperti nel trattamento di Terrazzo e Naturofloor, il team sa quanto i danni visibili appartengano al passato e come possano essere riparati efficacemente.

Conclusione su pavimenti e pareti senza soluzione di continuità

Il fatto è che il pavimento o la parete senza soluzione di continuità sono particolarmente facili da curare. Se segui i suggerimenti per la pulizia e la cura, puoi aspettarti rivestimenti per pareti e pavimenti durevoli. In termini di design e sostenibilità, hai preso una buona decisione per gli edifici pubblici, per la tua azienda e per le abitazioni private. In assenza di giunti non possono verificarsi nucleazioni e contaminazioni indesiderate degli spazi tra le piastrelle. Curioso?

Contatta ora il nostro team MVM e fissa la tua consulenza gratuita e senza impegno! Non vediamo l'ora di aiutarvi a decidere a favore di pavimenti e rivestimenti moderni senza giunture, oltre ad essere in grado di avvicinarvi ai vantaggi dei materiali.

Ti piace questo articolo?