Ci sono graffiti che si possono chiamare arte e che sono anche commissionati. Tuttavia, costituiscono una percentuale trascurabile della grande folla considerata graffiti e atti di vandalismo. Poiché gli spruzzatori di graffiti vogliono sempre presentare il loro lavoro al pubblico più ampio possibile, di solito preferiscono edifici e strutture pubbliche come ponti, stazioni ferroviarie, compresi i veicoli ferroviari, grandi muri e simili.
Per le pubbliche amministrazioni e i proprietari di immobili che ne sono interessati, sorgono due problemi: in primo luogo, è necessario molto tempo e fatica per rimuovere i graffiti e riportarli alle condizioni originali. D'altra parte, vale la pena considerare l'utilizzo di un'efficace protezione dai graffiti o un sistema di protezione dai graffiti per prevenire lo sporco rinnovato. Perché a lungo andare i colori aggrediscono il tessuto edilizio. Più velocemente agisci, meglio è. Il nostro team di MVM vorrebbe mostrarti come rimuovere i graffiti e quale protezione dai graffiti aiuta contro il fastidio.
Prima di poter rimuovere i graffiti e applicare un efficace sistema di protezione dai graffiti, è necessario chiarire il tipo di superficie. Perché calcestruzzo, Clinker, metallo, pietra artificiale e naturale o fibrocemento non possono essere trattati allo stesso modo. La prima opzione per la rimozione dei graffiti è la pulizia chimica con prodotti biodegradabili privi di CHC e aromatici. L'acqua sporca risultante viene raccolta e smaltita correttamente.
Un secondo metodo è la tecnica del getto delicato a bassa pressione, nota anche come tecnica di incisione. Infine, per superfici particolarmente delicate è consigliato un metodo di sabbiatura con ghiaccio secco. Dopo che i graffiti sono stati rimossi, la superficie deve essere trattata accuratamente prima di applicare la protezione dai graffiti. Perché a volte il colore penetra molto in profondità, tanto che il materiale viene attaccato quando viene rimosso.
Anche con un sistema di protezione dai graffiti, la scelta giusta dipende dalla natura della superficie: di che materiale è fatta e se è liscia o strutturata, patinata o non patinata. A seconda del sistema di protezione dai graffiti, dopo la rimozione vengono applicati strati protettivi temporanei, semipermanenti o permanenti.
Per materiali come vetro acrilico, plastica e intonaco plastico, nonché acciaio cromato, esiste un sistema di protezione dai graffiti che è anche resistente alle massime esigenze. Inoltre, il mercato ha anche i cosiddetti sistemi 2 in 1 che proteggono dai graffiti e allo stesso tempo idrofobo, cioè hanno un effetto idrorepellente.
Quando si tratta di rimuovere e proteggere i graffiti, è meglio affidarsi a un partner professionale e affidabile. Come laico, difficilmente puoi portare a termine il lavoro in modo efficace e completo. Quindi spesso le sfumature dei graffiti originali vengono lasciate indietro o le parti non trattate del muro sembrano antiestetiche e sporche perché solo una parte è stata pulita. In caso di trattamento improprio, il supporto di solito diventa poroso a lungo termine e viene danneggiato in modo permanente. Infine, devi occuparti del corretto smaltimento dei rifiuti.
I nostri esperti per la rimozione dei graffiti e la protezione dai graffiti a MVM sapere quale superficie deve essere trattata e come. Svolgi tutto il lavoro necessario in modo indipendente e professionale, in modo da non doverti più preoccupare a lungo termine. In questo settore assumiamo ordini per privati e aziende, nonché incarichi a lungo termine nell'ambito di contratti di servizi per amministrazioni comunali e cantoni. Con un sistema di protezione dai graffiti di MVM prevenire permanentemente questo tipo comune di vandalismo.
Contattaci.
Il nostro team di Zugo ed Emmen sarà lieto di assistervi.