Il cartongesso è l'ideale se si vuole dare ad un interno una nuova disposizione e struttura senza dover prestare attenzione alla statica di un edificio. Rispetto ad altri metodi di costruzione, il muro a secco può essere eretto rapidamente e facilmente. Nessun cemento deve essere lavorato, quindi questo processo è considerato particolarmente pulito. Inoltre, non è necessaria alcuna fase di asciugatura per il cemento.
I giunti tra il cartongesso o le connessioni sono riempiti con uno stucco ad asciugatura molto rapida. Quindi dopo poco tempo puoi applicare la carta da parati o dipingere le pareti con un colore a tua scelta.
Canaline e canaline possono essere facilmente installate negli spazi dietro il cartongesso. Nel complesso, la costruzione in cartongesso è significativamente più conveniente rispetto alla classica costruzione in muratura. Ultimo ma non meno importante, si evita anche che l'umidità penetri all'interno dell'edificio e che possa causare la crescita di muffe e altri danni.