I lavori di intonacatura si verificano in quasi tutti i nuovi edifici, trasformazioni, ristrutturazioni e ristrutturazioni. Probabilmente il compito più comune è intonacare pareti e soffitti in modo da creare una superficie liscia per ulteriori metodi di finitura, che si tratti di un secondo intonaco decorativo, carta da parati o un disegno con piastrelle. Ciò include anche l'intonacatura delle facciate esterne.
La seconda area principale è la costruzione di pareti divisorie e soffitti non portanti, nonché rivestimenti in costruzione a secco. Per questo, le sottostrutture in legno o in metallo vengono fornite con cartongesso e quindi riempite ordinatamente prima che avvenga un'ulteriore lavorazione.
L'intonacatura creativa sotto forma di stucchi viene utilizzata principalmente durante la ristrutturazione di vecchi edifici e la decorazione di nuovi edifici. Inoltre, i lavori di intonacatura vengono utilizzati per isolare le pareti interne ed esterne, applicare protezione antincendio, isolamento acustico e termico e rimuovere la formazione di muffe dannose. La pianificazione dei lavori di costruzione a secco e di intonacatura avviene presso MVM dopo una visita alle vostre stanze.