Quando tutto questo è stato discusso e si è raggiunto un accordo, si possono trattare i dettagli della combinazione di colori.
Dopo aver effettuato un sopralluogo sulla tipologia e dimensione degli ambienti nonché sulle eventuali caratteristiche architettoniche, forniremo suggerimenti per la progettazione del colore. Presentiamo le tendenze del momento e ci occupiamo di effetti cromatici e atmosfere ambienti, che possono nascere, ad esempio, attraverso abbinamenti come il verde-blu o attraverso colori come le classiche varianti bianco, grigio, nero, marrone o colori pastello.
Se hai il coraggio di usare il colore, questo dovrebbe essere usato in modo mirato e includere sempre mobili, elementi incorporati e accessori per la casa in modo da creare una connessione armoniosa tra i colori e il resto dell'ambiente. Se vuoi dare risalto a combinazioni di colori, motivi, ornamenti e altri elementi decorativi, lascia che i nostri esperti pianifichino il giusto e armonioso mix di colori.
Le preferenze per il design del colore e l'effettiva percezione del colore sono diverse per ogni persona e dipendono in gran parte dal gusto personale. Indipendentemente da ciò, i colori influenzano anche il livello psicologico. Pertanto, anche lievi discrepanze possono portare al fatto che improvvisamente non ci si sente più a proprio agio in una stanza e si vorrebbe riprogettare tutto di nuovo.
Qualunque sia la combinazione di colori che scegli alla fine, puoi fare affidamento su una cosa: MVM si concentra invariabilmente sulla più alta qualità artigianale. Per questo motivo utilizziamo solo colori che soddisfano i nostri requisiti di qualità, durata e lunga durata.
Il concetto per la combinazione di colori è a posto. Ora è il momento di selezionare i materiali possibili per un risultato di successo. Durante la consulenza sui materiali, di solito raccomandiamo ai nostri clienti solo materiali che possono essere utilizzati per creare superfici senza soluzione di continuità. In primo luogo, le opzioni di progettazione sono più diverse e, in secondo luogo, lo sforzo di manutenzione è significativamente inferiore.
Utilizziamo principalmente materiali naturali ed ecologici come argilla o calce, nonché sistemi minerali e legati a polimeri. La base per la decisione è l'uso della rispettiva stanza. Cucine e ambienti umidi richiedono materiali diversi rispetto a soggiorni o camere da letto, interni diversi dalle facciate.
Un altro punto importante nella consulenza sui materiali è quale tecnica di progettazione dovrebbe essere utilizzata per quale superficie. Il team di MVM è esperto in numerosi processi di verniciatura, modellazione e spatola. La nostra semplice formula di base per quest'area è: materiale + strumenti = trama.
Noi di MVM perseguiamo un obiettivo con il nostro lavoro: vogliamo creare spazi abitativi su misura, visivamente accattivanti e convincenti per i nostri clienti. Ecco perché dedichiamo molto tempo e impegno ai temi del design del colore e della consulenza sui materiali per poter creare concetti di stanza coerenti da colori, materiali e luce.
Il nostro suggerimento: Visita il nostro showroom di Emmen con l'allegato Centro campioni. Qui puoi guardare e toccare tutto - e ti aiuteremo con consigli su come trovare il tuo colore e materiale. Aspettiamo il tuo Visitare!
Contattaci.
Il nostro team di Zugo ed Emmen sarà lieto di assistervi.