In MVM, utilizziamo materiali come il poliuretano (PU), nonché cemento, calce, argilla e terrazzo per dare alle superfici una finitura decorativa.
Il poliuretano è un materiale del XX secolo ed è utilizzato in molti settori del design delle superfici, sia nell'industria automobilistica, nella produzione di oggetti domestici di uso quotidiano o nell'edilizia. Qui viene utilizzato per isolare e coibentare, ma anche per dare il tocco finale alle superfici.
Il cemento è un materiale da costruzione tradizionale del recente passato che è ugualmente adatto per pareti, soffitti e pavimenti. Resiste a carichi elevati ed è particolarmente adatto per la progettazione di ambienti umidi. Che sia colato o riempito, ogni superficie di cemento è unica e quindi unica nel suo effetto visivo. Ora, se pensi a un grigio noioso, vogliamo correggerti: il cemento può essere utilizzato in molte tonalità diverse.
La calce di palude era già utilizzata nell'antichità per abbellire gli interni. Ha una sensazione quasi setosa e conferisce alle pareti e ai soffitti il proprio carattere. Tuttavia, non sembra invadente, ma piuttosto irradia una calma profonda, che può essere rafforzata da colori opportunamente scelti. Finemente lavorata, la calce crea un'atmosfera abitativa molto personale.
La buona vecchia argilla è stata anche un classico per i tempi "eterni". Con questa materia prima, garantiamo un design della superficie che ha un aspetto e una sensazione completamente naturali e può essere rifinito in modo decorativo in vari modi, ad esempio inserendo superfici a mosaico, graffito, ornamenti e molto altro
I pavimenti in terrazzo sono di casa nelle abitazioni umane da migliaia di anni. Mescolando cemento colorato e piccole pietre di vario genere incastonate in esso, si possono creare innumerevoli disegni. Il terrazzo viene applicato senza soluzione di continuità e alla fine si ottengono superfici resistenti che hanno una durata molto lunga e sono adatte anche per il moderno riscaldamento a pavimento.