Se si riscontrano le tipiche macchie di muffa su pareti o soffitti, è necessario contattare immediatamente un'azienda specializzata come MVM AG. Uno specialista analizza con competenza l'area interessata e conosce la tecnologia necessaria per l'eliminazione a lungo termine della crescita indesiderata. La semplice verniciatura con pitture murali disponibili in commercio rende lo stampo invisibile per un po', ma non lo rimuove.
Noi di MVM AG trattiamo le aree infette in modo professionale con un rivestimento resistente alle muffe e utilizzato, ad esempio, anche negli ospedali. Questo è il Bioni System Food, che è stato sviluppato insieme al noto Istituto Fraunhofer. Il sistema, che non contiene fungicidi né biocidi, può essere utilizzato ovunque intonaci e pitture siano stabili.
L'argento colloidale è legato alla vernice, che penetra nelle cellule del fungo e ne distrugge la membrana. Di conseguenza, non può più riprodursi e muore. Dopo il trattamento, Bioni System Food garantisce protezione permanente e resistenza nel tempo.