Le più belle tendenze della carta da parati per il 2021

Dipingere, intonacare o tappezzare? I vantaggi dell'interior design con la carta da parati parlano da soli. Il lavoro di tappezzeria non è solo particolarmente versatile, ma con carte da parati in carta di alta qualità puoi beneficiare di una flessibilità ancora maggiore. Non importa che si tratti di soggiorni, aziende, istituzioni o edifici pubblici: con un design d'interni creativo puoi ottenere molto in ogni stanza. Ti mostreremo le ultime tendenze della carta da parati per il 2021:

1. Esempi di sfondi con stampa incolore

Le carte da parati a motivi con stampa in bianco e nero migliorano l'atmosfera in ogni stanza in modo sottile. Da un lato, ci sono i disegni leggermente in rilievo che ispirano l'osservatore esigente. D'altra parte, con le tendenze della carta da parati per il 2021 di questo tipo, si evita in particolare che le piccole stanze appaiano disordinate. Le carte da parati a motivi fornite con una stampa incolore hanno un aspetto elegante e sobrio. Tuttavia, brillano allo stesso tempo per l'alto livello di creatività. Queste sono le tendenze della carta da parati che possono essere viste!

2. Sfondi di stile di benessere

Scegli variazioni di carta da parati con colori caldi, forme morbide e design calmi se vuoi dare alla tua una speciale sensazione di benessere. Le creazioni da parete in stile benessere invitano a meravigliarsi e hanno un effetto calmante. A questo proposito, le decorazioni di questa categoria di prodotti sono ideali per essere utilizzate nelle sale d'attesa di studi medici, allenatori, agenzie di consulenza o in aree artistiche o psicoterapeutiche. Inoltre, le calde carte da parati stanno bene anche in tutte le altre stanze in cui si desidera trasmettere un'atmosfera accogliente.

3. Tendenze della carta da parati scura

Se scegli carte da parati a motivi scuri con motivi stravaganti o grandi, puoi ottenere punti in molti modi. Idee di carta da parati di questo tipo hanno un contrasto estremamente elevato con i mobili di colore chiaro e sono quasi predestinate per stanze spaziose come aule o sale di ricevimento. In combinazione con specchi, applicazioni di stucco nel segmento del soffitto o barriere fotoelettriche, le carte da parati con motivi scuri si mettono in risalto. Attenzione: le stanze piccole possono apparire rapidamente ancora più piccole a causa del colore scuro delle pareti. Nel peggiore dei casi, questa combinazione di colori sembra angusta in piccole stanze. Questa tendenza della carta da parati è quindi particolarmente adatta a stanze particolarmente grandi.

4. Carta da parati con stampa giungla

Le cosiddette carte da parati in carta stampa giungla attirano sguardi ammirati ovunque, come una calamita. Non importa se sono installati in soggiorno, ufficio, sala d'attesa o bagno. Che sia dotato di foglie di palma extra large, strutture simili a liana, rampicanti o cascate, non ci sono quasi limiti alla creatività. È già chiaro che a causa della crescente popolarità, le creazioni con la stampa della giungla saranno ancora tra le tendenze assolute della carta da parati negli anni a venire. Le carte da parati offrono una gradita distrazione dal design urbano e dalla vita di tutti i giorni. Questo crea un fascino per gli sfondi tropicali.

5. Colpi d'occhio speciali: stampe digitali o carte da parati rotonde

Sono i design individuali delle pareti che attireranno gli sguardi di ospiti e visitatori per molto tempo a venire. Posizionare immagini di grandi dimensioni su una parete della stanza rimuove in modo permanente il valore di una stanza. Con questa categoria di prodotti, tuttavia, dovresti assicurarti di mettere in primo piano solo una parete. Altrimenti la stanza apparirà rapidamente sovraccarica. Anche gli sfondi rotondi stanno tornando quest'anno. Che si tratti di una carta da parati con foto o motivi o come contrasto cromatico con il resto del muro: le carte da parati rotonde sono un punto culminante in ogni stanza. Con questa tendenza della carta da parati puoi dare ad ogni stanza un tocco personale. Tuttavia, non dovresti attaccare troppi sfondi rotondi per enfatizzare il carattere della specialità.

Porta a casa le tendenze della carta da parati per il 2021

Per quanto belle siano le attuali tendenze della carta da parati per il 2021, alcune persone trovano difficile eseguire il lavoro di carta da parati senza errori. Gli sfondi campione in particolare sono una sfida per i laici. L'attrattiva delle carte da parati di alta qualità può essere influenzata negativamente dai più piccoli errori nel lavoro di tappezzeria. Quindi l'effetto decorativo è compromesso. Si consiglia quindi di affidare il lavoro di tappezzeria a professionisti esperti. Un simile approccio è certamente anche nei tuoi interessi. Perché la carta da parati attaccata in modo improprio spesso lascia un retrogusto scadente. Quindi scegli le tendenze della carta da parati dai professionisti. Saremo inoltre lieti di consigliarvi sul processo decisionale per la carta da parati.

Affidati al team amichevole di esperti di MVM e lasciati consigliare sulle ultime tendenze della carta da parati. Non vediamo l'ora di sentire da voi.

Ti piace questo articolo?