Trattare e ritoccare il calcestruzzo a vista

Il cemento a vista è molto popolare da diversi anni e plasma l'architettura moderna. Sembra molto bello ed estetico quando è pulito e privo di difetti. Ma nel tempo, il cemento a vista può apparire usurato e sporco, il che ovviamente ostacola la prima impressione. Per evitare questo problema, puoi trattare il calcestruzzo a vista e farlo ritoccare.

Riparazione e ritocco del calcestruzzo a vista

Tutte le misure per il trattamento e il ritocco del calcestruzzo a vista sono riassunte sotto il termine "cosmetici concreti". Si tratta di ripristini e ritocchi di superfici in calcestruzzo faccia a vista che si sono deteriorate nel tempo o presentano altri segni di deterioramento. Il perfezionamento della superficie può essere ordinato per nuovi componenti in calcestruzzo faccia a vista, ma anche per superfici in calcestruzzo faccia a vista danneggiate che sono state segnate dalle intemperie. Il ritocco serve a regolare differenze di colore e danni di natura superficiale.

MVM utilizza metodi diversi

In linea di principio, si distingue tra Trattamento e ritocco calcestruzzo a vista tra tre procedure. Quale metodo è adatto per il tuo progetto dipende dalle condizioni del sito. Le seguenti tre varianti sono offerte da MVM e realizzate in modo professionale.

1. Riprofilazione

Danni sostanziali che a prima vista appaiono irreparabili possono essere sanati con una riprofilatura. Sacche di ghiaia, aree scheggiate e bordi difettosi sono motivi per trattare il calcestruzzo a vista e farlo ritoccare. Riempiendo le depressioni, le superfici vengono livellate e livellate. I difetti che erano precedentemente visibili non possono più essere visti o percepiti dopo la riprofilatura.

2. Strutturazione

Se la struttura di una nuova superficie in calcestruzzo non risulta come voluta, a questo problema si può rimediare con una successiva strutturazione. Per questo sono necessarie diverse operazioni, che il team MVM ha padroneggiato professionalmente e svolge per conto del cliente. La procedura si basa sul danno nella struttura. È specificamente adattato alle esigenze del cliente e alla vista desiderata del calcestruzzo faccia a vista.

3. Ritocco

Trattare il cemento a vista e farlo ritoccare è la tua occasione per creare un aspetto estetico nel contesto dei cosmetici in cemento. Come parte del processo di ritocco, vengono rimossi scolorimento e segni di ruggine, cemento colorato in modo errato e segni sul rinforzo e sul naso del cemento. Con smalti pigmentati e polveri è possibile una regolazione ottica secondo le vostre esigenze.

Trattamento e ritocco del calcestruzzo a vista: adattiamo il nostro lavoro individualmente al tuo progetto

Tutti i progetti vengono valutati in anticipo e controllati per eventuali errori. Prima che MVM vi faccia un'offerta per il trattamento e il ritocco del calcestruzzo a vista, verrà effettuata una consulenza individuale presso la vostra sede. Riceverai un'offerta. Discuteremo quindi come procedere con te.

Conclusione

Ci sono varie opzioni per trattare il calcestruzzo a vista e ritoccarlo. MVM ti consiglierà quale variante è ottimale per te e quale porta al miglior risultato. Alla fine, il problema decide quale metodo è adatto e con quale trattamento il tuo cemento a vista risplende di nuovo splendore.

Prendilo adesso Contatto per una consulenza gratuita e progettazione individuale. Per farvi un'offerta adeguata, MVM viene da voi in loco e verifica i danni al calcestruzzo a vista.

Ti piace questo articolo?