È ora di cambiare scenario

Inizia il nuovo anno con un cambiamento. Un cambio di scenario è una buona soluzione qui.

Nuovo anno, nuovo design della stanza? Lo sfondo deve essere rinnovato di tanto in tanto. Il nuovo anno non è solo adatto per fare buoni propositi, è anche il momento ideale per cambiare scenario. Se vuoi iniziare con nuovo vigore e nuova motivazione, dovresti tagliare le vecchie trecce e rimuovere la carta da parati ingiallita. In che modo gli sfondi influenzano il nostro umore e la nostra casa? Qual è il posto migliore per iniziare? Facciamo chiarezza.

Come funzionano gli sfondi e influenzano il nostro umore

Tutti rispondono agli stimoli ottici. Questo è esattamente ciò su cui si basa l'effetto delle carte da parati, che variano nei loro colori e motivi e irradiano stimoli molto diversi. Quale disegno e quale struttura è l'ideale per te dipende dalle tue preferenze individuali e dallo scopo dello sfondo. Un cambio di scenario può avere un effetto positivo sulla sensazione di spazio e avere un impatto diretto sul nostro umore.

Cosa possono fare gli sfondi: dovresti conoscere questi trucchi

Come è noto, la bellezza è negli occhi di chi guarda. Quale carta da parati trovi bella è quindi una questione di gusti. Tutte le carte da parati hanno una cosa in comune: influenzano l'atmosfera, le dimensioni e l'altezza della stanza.

1. Le proporzioni funzionano in modo diverso a seconda dello sfondo

Con un cambio di scenario ben congegnato, puoi creare illusioni ottiche e spostare le proporzioni della stanza percepite. I modelli longitudinali hanno un effetto sull'altezza della stanza perché le condizioni di illuminazione sono migliorate di conseguenza. Con i motivi orizzontali, puoi far sembrare una stanza molto alta più bassa e più accogliente. Carte da parati chiare e piccoli motivi in ​​filigrana sono ideali per stanze piccole che dovrebbero apparire più grandi.

2. Colori della carta da parati

Un cambio di scenario in una stanza moderna può, ad esempio, avere forti contrasti complementari. Rosso-verde, viola-giallo e blu-arancio sono esempi che danno vita alla stanza. Anche i suoni sensibili e unici hanno il loro fascino e generano entusiasmo, soprattutto quando si tratta del tuo colore preferito. Gli accenti di colore sparsi sembrano nobili e richiedono solo gradazioni marginali all'interno di una tonalità di colore. Se il colore della stanza si illumina dal basso verso l'alto, ti sentirai libero e al sicuro in questa stanza armoniosa. Il colore che preferisci dipende dalle tue preferenze individuali.

MVM consiglia e si fa carico del progetto

Vorresti cambiare scenario, ma non hai né il tempo né i nervi per una ristrutturazione? In qualità di azienda di pittura e intonacatura, MVM ha molti anni di esperienza con le carte da parati. Saremmo lieti di consigliarvi sulla carta da parati perfetta e di occuparci dell'implementazione professionale quando cambiate la carta da parati. In linea di principio, puoi anche tappezzare da solo, ma il know-how e l'artigianato sono importanti per un risultato senza rughe e crepe. Non devi essere un artigiano per abbellire le tue stanze e creare un nuovo ambiente. Con MVM, il tuo cambiamento di scenario avrà il successo che desideri.

È tempo di cambiare scenario? Usa il nuovo anno e attendi con ansia un nuovo effetto della tua stanza. Pensa ai tuoi desideri: MVM può supportarti con una consulenza professionale. contatto Contattaci ora per un appuntamento gratuito per una consulenza progettuale individuale presso la tua sede!

Ti piace questo articolo?