5 segni che la tua facciata dovrebbe essere rinnovata!

Chi è un po' Costruzione di facciate sa cosa fare e si occupa della ristrutturazione della vostra facciata in una fase iniziale, può prevenire danni consequenziali a lungo termine e aumentare il valore della vostra proprietà.
 
La ristrutturazione della facciata è una misura importante per mantenere il valore del tuo immobile. Di norma vale quanto segue: più antico è l'edificio, maggiore è la necessità di ristrutturazione. Ma come fai a sapere che è necessaria una ristrutturazione della facciata? Cerca questi cinque segni per non perdere il momento giusto.
 

La necessità di una ristrutturazione della facciata: questi problemi dovrebbero essere riconosciuti

A Ristrutturazione della facciata può avere obiettivi diversi. I clienti decidono di dare alla facciata un nuovo aspetto nell'ambito di una ristrutturazione completa. Inoltre, ci sono problemi che rendono urgentemente necessaria la riabilitazione. Vi presentiamo cinque fattori importanti che dovreste urgentemente riconoscere e considerare.
 

1) Attacco di alghe o funghi

Le pareti umide possono provocare infestazioni di alghe o funghi. Puoi dire dai punti umidi che diventano neri o verdi nel tempo. A volte la crescita delle alghe è chiaramente visibile sulla superficie della facciata e può mutare in un attacco fungino se persiste a lungo. Un esperto nella costruzione di facciate analizza individualmente l'infestazione da alghe o funghi e adotta misure adeguate al grado di contaminazione. Per evitare danni a lungo termine alla muratura, la pulizia della facciata dovrebbe essere sempre eseguita in modo sostenibile e delicato da uno specialista.
 

2) efficienza energetica

Nel caso delle case più vecchie, la ristrutturazione della facciata è obbligatoria o quantomeno consigliabile per motivi di efficienza energetica. Oggi una facciata intelligente reagisce in modo indipendente con l'ambiente circostante e contribuisce in modo significativo all'efficienza energetica degli edifici. Un efficace isolamento termico non solo riduce i costi di riscaldamento, ma offre anche un contributo significativo alla protezione dell'ambiente. Varie Modelli di finanziamento dei Cantoni talvolta sostenere tale richiesta di ristrutturazione. Grazie al risparmio sui costi di riscaldamento, i costi investiti vengono ammortizzati molto rapidamente.
 

3) Danni da umidità e gelo nelle murature

Se la muratura è umida, è urgente un rifacimento della facciata. L'umidità non va via da sola e può danneggiare la muratura in quanto non si asciuga mai correttamente. Possono verificarsi danni consequenziali come muffe, funghi o infestazioni di alghe. Lo stesso vale se si notano danni da gelo come crepe o vesciche sulla facciata. Anche questo deve essere eliminato immediatamente attraverso una ristrutturazione completa della facciata e aggiornato con il giusto sistema di isolamento.
 

4) L'intonaco si sgretola o mostra cavità

Progettare un rinnovamento della facciata se le cavità nell'intonaco possono essere riconosciute dai colpi o se si sbriciola e cade. Spesso dietro c'è un danno che può avere conseguenze di vasta portata. Uno specialista nella costruzione di facciate può localizzare il danno con l'aiuto di una termocamera e adottare misure ragionevoli per ripristinare l'isolamento.
 

5) Invecchiamento della vernice

La vernice su una facciata può resistere alle intemperie a causa dell'influenza dell'umidità, delle alte e basse temperature e della luce solare diretta. Il "test di pulizia" dà una chiara indicazione che è necessaria una nuova mano di vernice (ad eccezione delle pitture minerali): se sfreghi la mano sulla mano e i residui si attaccano lì, è il momento di agire. Con un primer e una pittura professionale per facciate, non solo migliorerai l'aspetto, ma anche la protezione dell'isolamento della tua casa.
 
Hai scoperto uno o più di questi problemi sulla tua facciata? Allora questo è il momento giusto per pianificare una ristrutturazione della tua facciata. Attivati ​​e contatta un'azienda specializzata nella costruzione di facciate per una pianificazione iniziale.
 
Vorresti una consulenza individuale o vorresti una prima contatto non vincolante prendere? Saremo lieti di fissare un appuntamento con voi per una prima consulenza gratuita.

Ti piace questo articolo?