Il ritorno del terrazzo - il pavimento cult senza giunti è tornato!

I pavimenti in terrazzo sono passati un po' di moda, stanno godendo di una crescente popolarità da alcuni anni e vengono utilizzati sempre più nelle case. La cosa bella è che visivamente hanno molto da offrire, e tutti Pavimento in terrazzo ricordava sempre una piccola opera d'arte. Nelle righe seguenti vi presenteremo le particolarità di questo bellissimo rivestimento per pavimenti e vi mostreremo i vantaggi e gli svantaggi.
 

Cos'è esattamente un pavimento in terrazzo?

Il pavimento in terrazzo è un rivestimento per pavimenti diffuso già nell'antichità. Durante questo periodo si poteva trovare in molti templi e case degli antichi greci e romani. A proposito, terrazzo è una parola italiana che, tradotta in tedesco, non significa altro che rivestimento del pavimento. Ancora oggi l’Italia è il paese in cui il pavimento in terrazzo è più diffuso. Il pavimento è composto da pietre di diversi colori che formano un motivo. In gergo tecnico si chiamano cosiddetti additivi. Le pietre sono circondate da una base in massetto legata con cemento. Durante la posa le pietre vengono posizionate nel massetto ancora umido. Il tutto viene stirato e infine si asciuga. Infine il pavimento viene levigato e lucidato, conferendogli la sua caratteristica superficie.
 

Particolarità del pavimento in terrazzo

Non esistono due pavimenti in terrazzo uguali. Ogni pavimento in terrazzo realizzato è assolutamente unico, frutto della posa delle singole pietre. Un'altra particolarità è che il pavimento è completamente privo di giunzioni. Forma quindi una superficie uniforme. È molto piacevole camminarci sopra a piedi nudi e lo sporco non può rimanere intrappolato negli spazi vuoti.
 
Non ci sono limiti alla creatività: alcuni anni fa MVM AG è riuscita a posare per un cliente un pavimento in terrazzo davvero unico. Per questo speciale rivestimento del pavimento sono state prelevate pietre dal vicino fiume “Reuss” e lavorate in modo naturale. Il risultato è un bellissimo pavimento che sembra difficile da battere in termini di naturalezza e individualità.
 
Pavimento in terrazzo prima vs. dopo
 

Attenzione alla qualità

Come per molte altre cose, ci sono differenze nella qualità dei pavimenti in terrazzo. La materia prima selezionata durante la lavorazione gioca un ruolo cruciale per la longevità del pavimento così come la lavorazione professionale. Uno svantaggio di un'installazione non corretta può essere che il massetto tende rapidamente a rompersi. Se volete far posare anche un pavimento in terrazzo, allora dovete assolutamente affidarvi alla competenza e all'esperienza di un'azienda specializzata. L'azienda MVM, ad esempio, ha un alto livello di esperienza nella creazione di pavimenti in terrazzo e può aiutarti a realizzare il nuovo rivestimento per pavimenti dei tuoi sogni. Ottieni un pavimento che non è solo ricco di estetica, ma può anche durare tutta la vita.
 

Dove sta bene un pavimento in terrazzo?

Un pavimento in terrazzo può essere utilizzato in molti modi diversi in casa. Mostra i suoi particolari punti di forza negli ambienti umidi, come bagni o locali tecnici. È molto adatto anche per soggiorni e sale da pranzo o per progettare un ingresso. Il nostro oggetto di riferimento MVM mostra quale effetto speciale può creare un pavimento in terrazzo «Riconversione di una villa in stile liberty, Lucerna'.
 

Realizza il tuo sogno del tuo terrazzo privato

Il pavimento del terrazzo è senza giunzioni ed è composto da tante singole pietre piccole e di diversi colori. E non esistono due piani uguali. Se desideri aggiornare la tua casa con uno di questi, non esitare a contattarci. Sentiti libero di chiamarci. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su questo fantastico rivestimento per pavimenti in una prima consulenza completamente non vincolante.

Ti piace questo articolo?