Rivestimento murale senza cuciture

Un design senza soluzione di continuità nella tua casa o condominio sembra elegante e senza tempo moderno. Lo stile senza cuciture viene utilizzato sempre più frequentemente, soprattutto come rivestimento per pavimenti. Ma anche i rivestimenti per pareti senza cuciture sono di nuovo molto in voga. In questo articolo imparerai perché è così.

Perché un rivestimento murale senza cuciture?

Naturalmente, l'aspetto visivo delle proprie pareti è di grande importanza. È qui che i rivestimenti murali senza soluzione di continuità possono segnare con la loro bellezza semplice e senza tempo. Anche noi di MVM dobbiamo dire: amiamo senza soluzione di continuità! Tuttavia, ci sono anche molte ragioni pratiche per optare per un design delle pareti senza cuciture.

Perché le pareti senza giunti sono molto più igieniche, più facili da pulire e meno soggette a danni da umidità o muffe. A causa di queste proprietà, il rivestimento murale senza cuciture viene spesso utilizzato in un ambiente in cui i germi possono diffondersi rapidamente, ad es. B. in ospedali, piscine o servizi igienici. Ciò è particolarmente pratico, in quanto la realizzazione senza giunture dei rivestimenti murali consente di rivestire senza problemi anche grandi superfici murarie, per le quali questa struttura risulta particolarmente vantaggiosa. Inoltre, un rivestimento murale senza saldatura di nostra produzione è di alta qualità e rimane robusto e resistente per molti anni. In questo modo potrete beneficiare a lungo termine del vostro rivestimento e non doverlo rinnovare o rinnovare continuamente. Inoltre, il rivestimento murale senza cuciture è particolarmente facile da pulire e da mantenere pulito.

Rivestimento murale senza cuciture: hai queste opzioni

Se sei convinto delle qualità e dei vantaggi dei rivestimenti per pareti senza cuciture e desideri progettare le tue pareti in questo modo, con noi hai diverse opzioni. Ad esempio, puoi decidere se vuoi utilizzare Naturofloor, cemento a vista o terrazzo. Sebbene il cemento a vista sia probabilmente familiare alla maggior parte delle persone, vorremmo approfondire di nuovo le proprietà e i vantaggi di Naturofloor e Terrazzo.

Naturofloor è un materiale minerale proveniente dalla Svizzera. Si basa su una miscela di sabbia di quarzo e cemento bianco. Questo materiale è ideale come rivestimento murale senza cuciture ed è disponibile in moltissimi colori e composizioni differenti. Per le sue proprietà, Naturofloor è un'ottima alternativa alle piastrelle classiche. Il materiale può essere utilizzato in soggiorni e camere da letto, nonché in ambienti umidi e può essere combinato in molti modi.

I pavimenti in terrazzo esistono da 10.000 anni. In origine consisteva in scaglie di calce e malta di calce. La particolarità dei pavimenti in terrazzo è la posa di pietre piccole e grandi, che conferiscono a questo rivestimento un aspetto simile a un mosaico. Oggi il pavimento in terrazzo è realizzato posizionando piccole pietre dette inerti su un massetto umido legato con cemento. Come aggregati si possono ad esempio utilizzare scaglie di marmo, calcare o granito. In origine, il pavimento in terrazzo era utilizzato solo per la progettazione di rivestimenti per pavimenti senza soluzione di continuità, ma ora le pareti possono essere progettate anche in modo moderno e igienico. I modelli individuali possono anche essere incorporati nel rivestimento del pavimento come desiderato.

Conclusione

Per la progettazione perfetta di pareti senza giunture in connessione con la progettazione di pavimenti senza giunzioni, noi di MVM siamo il vostro partner esperto e affidabile. Ti informeremo in modo professionale sulle opzioni di design che puoi utilizzare con i nostri rivestimenti per pareti e quali materiali sono particolarmente adatti ai tuoi scopi. Sentiti libero di contattarci e organizzare una consulenza gratuita con uno dei nostri dipendenti competenti.

Ti piace questo articolo?