Intonacatura come design della facciata: ci sono queste possibilità

Con gesso come Progettazione della facciata scegli una facciata moderna che possa essere realizzata con tecniche di intonacatura, spessori di intonaco e materiali molto diversi. Quali opzioni ci sono e quali differenze devono essere prese in considerazione in termini di tecnologia di lavoro e aspetto visivo quando si costruisce una facciata?

Perché l'intonaco come progetto di facciata?

Per uno facciata intonacata non solo parlare per ragioni estetiche. L'applicato intonaco protegge dal gelo, dai raggi UV, dall'umidità e dallo sporco. Se hai la tua facciata intonacata, riduci anche il rischio di maggiori costi di riparazione. Uno strato di intonaco può essere applicato praticamente su qualsiasi superficie. Pertanto, l'intonaco è adatto come Progettazione della facciata per case in pietra, cemento e legno. L'intonaco esterno è particolarmente funzionale per un impianto di rete termica a tenuta e funzionante. Anche il fattore costo gioca un ruolo nella scelta del Progettazione della facciata un ruolo importante per la maggior parte dei proprietari. Se intonaci la tua facciata, risparmierai molti soldi rispetto al tintinnio o alla progettazione con pietre naturali. Con diversi tipi di intonaco puoi progettare l'aspetto della casa secondo le tue preferenze.

I vantaggi dell'intonacatura in breve

Intonacatura come Progettazione della facciata ha una funzione protettiva e migliora visivamente la casa. I vantaggi di questo design della parete esterna sono evidenti e possono essere visti in molte aree. Vuoi intonacare la tua facciata e sapere in anticipo quali vantaggi otterrai con essa? La facciata in gesso

+ protegge la tua casa da tutte le condizioni atmosferiche

+ dona alla tua proprietà un aspetto moderno e senza tempo

+ ti offre molto margine di manovra in termini di struttura della superficie e colore

+ è ideale per tutte le superfici

+ può essere combinato molto bene con un sistema di rete termica

+ è più conveniente rispetto al clinker e al rivestimento in pietra naturale.

Tipi classici di intonaco come design della facciata

Come già accennato, esistono diversi tipi di intonacatura e tecniche di intonacatura. Puoi scegliere tra diverse granulometrie e composizioni per il materiale e quindi influenzare efficacemente l'aspetto della casa. Qui puoi scoprire quali tecniche di intonacatura sono disponibili e come vengono utilizzate le tecniche utilizzate per l'intonacatura come Progettazione della facciata influenza l'aspetto della vostra proprietà.

Prima di pensare alla tecnica, considera se stai cercando un minerale, organico o inorganico intonaco lasciatevi applicare. Qui il sottosuolo gioca un ruolo importante nella selezione. È meglio optare per una consulenza di progetto di esperti. Il nostro team ti consiglierà quello giusto per te intonaco e la tecnologia ottimale per la tua intonacatura come Progettazione della facciata.

>> Lancio della cazzuola

Di tutti i tipi di intonaco, il lancio della cazzuola è la tecnica più conosciuta e più antica. Lo strato di intonaco viene gettato con una cazzuola. Da qui il nome del processo. Per una struttura uniforme, la cazzuola viene lanciata due volte "bagnato in umido". Il metodo è adatto a tutti gli intonaci a base di gesso e calce a grana fine e media. In modo che la facciata sia liscia e anche dopo il completamento, arrivi semi-asciutta intonaco usa un galleggiante.

>> Pennellata

Desiderate intonacare la vostra facciata e ottenere una struttura uniforme e naturale su tutta la superficie? Quindi la linea della scopa è adatta per l'intonacatura come Progettazione della facciata. L'intonaco desiderato viene applicato con una cazzuola. Quindi uno strumento simile a una scopa da strada viene tirato sulla superficie ancora umida. In questo modo si ottiene la struttura desiderata. A seconda della durezza della scopa e dello spessore delle setole, l'aspetto del tratto della scopa è più grossolano o più fine.

>> Intonaco scanalato

Gli intonaci scanalati sono disponibili a base di resine sintetiche e silicati. Si tratta di intonaci più grossolani, la cui profondità e resistenza sono determinate dalla dimensione del grano sovradimensionato nella miscela di sabbia. Più grossolane sono le venature della struttura, più rustico appare l'intonaco Progettazione della facciata la fine. L'intonaco scanalato viene applicato sullo strato di intonaco superiore e finale e dona alla tua casa un fascino molto speciale.

Tipi sconosciuti di intonaco che possono abbellire la tua facciata

Le classiche varianti in gesso sono note a molti abili proprietari di case. Ma quando intonacare come Progettazione della facciata ci sono una serie di altri metodi molto creativi e meno conosciuti. Alcune tecniche di intonacatura provengono dall'interior design artistico. Oggi però, per i loro risultati estetici, questi vengono utilizzati anche per l'aspetto esterno della casa. Qui vorremmo presentarvi brevemente alcuni tipi e tecniche di intonacatura non convenzionali.

Feltro e intonaco antigraffio

Questo processo è adatto per superfici molto lisce e fini. Per ottenere questo effetto, oltre al cartoncino da spalmare è necessario un cartoncino a grana particolarmente fine intonaco. Questo gesso è usato come Progettazione della facciata soprattutto in aree più piccole, ad esempio per enfatizzare gli infissi. Un punto culminante è la preziosa tecnica del graffio. Se vuoi che la tua facciata appaia particolarmente ruvida e originale, dopo l'applicazione dell'intonaco viene utilizzata una tavola chiodata. Con lo "strumento graffio" puoi realizzare scanalature fino a 10 mm di profondità. Questo dà al tuo gesso come Progettazione della facciata un tocco personale.

Finestra e strofinare l'intonaco

È possibile creare una struttura speciale nell'aspetto della casa con intonaco e intonaco. La dimensione dei grani determina la profondità della struttura. È possibile progettare superfici variabili e portare l'intonaco levigato nella forma desiderata con movimenti circolari, intrecciati selvaggiamente o rettilinei, ad esempio. Per strutture leggere, utilizzare tipi di intonaco a grana piccola. I grani più grandi sono necessari per una struttura intensiva riconoscibile a distanza.

Il miglior sorteggio

Per la tua villa liberty, il casale o un edificio storico, il Kammzug è un intonaco ideale Progettazione della facciata. Le scanalature trasversali o longitudinali diventano uniformi in quelle umide intonaco disegnato. Sono particolarmente adatti per enfatizzare singole aree. Il colmo è particolarmente comune sulle basi e negli zoccoli delle finestre. In passato la struttura veniva realizzata con la lama di una sega. Oggi esiste uno speciale strumento per graffiare con denti a pettine di diverse larghezze.

Intonaco grezzo

In passato, l'intonaco grezzo era un classico e semplice intonaco nel Progettazione della facciata. È il modo più semplice per intonacare una facciata e darle la struttura desiderata. A causa dei grani grossolani nell'intonaco grezzo, il design della parete perdona le piccole irregolarità. Ciò significa che il supporto non deve essere levigato per l'intonacatura. Esistono intonaci grezzi di diverse granulometrie. Più grande è la grana, più rustico e strutturato appare l'intonaco grezzo Progettazione della facciata da.

Conclusione

Quasi nessuna alternativa è versatile come l'intonacatura Progettazione della facciata. Eseguito professionalmente e tecnicamente su misura per la vostra facciata, l'intonacatura ha un effetto positivo sull'aspetto della casa. Saremo felici di aiutarvi a decidere il giusto tipo di intonaco. Siamo anche il tuo contatto se vuoi intonacare la tua facciata e farla progettare secondo le tue esigenze.

Contattaci ora per una consulenza gratuita e non vincolante. Saremo lieti di dare un'occhiata all'aspetto della casa e offrirti una consulenza progettuale individuale e mirata direttamente sul posto!

Ti piace questo articolo?