Combina i colori delle pareti: il bianco e nero era ieri!

In linea di principio, le pareti monocolore vanno assolutamente bene. Ciò è particolarmente vero quando si impostano accenti con mobili ed elementi decorativi. Tuttavia, è anche possibile combinare un'ampia varietà di colori delle pareti. In questo modo è possibile impostare diversi accenti direttamente sulle pareti e realizzare un'ampia gamma di opzioni di design nel soggiorno.

Combina i colori delle pareti: perché?

Colori diversi possono influenzare la nostra psiche in modo diverso. Il design del colore individuale consente un miglioramento significativo della qualità della vita. Ad esempio, la scelta del colore può fornire più relax. Può anche migliorare il sonno. D'altra parte, ci sono anche i colori che innescano lo stress interiore e l'irrequietezza. Un design delle pareti particolarmente colorato a volte è molto opprimente, quindi sentirsi bene non è più un'opzione. Per questi e altri motivi, è importante combinare correttamente i colori delle pareti fin dall'inizio.

Le diverse combinazioni possibili

Per un design accattivante della parete, è consigliabile combinare tra loro colori contrastanti e complementari. I colori accesi, invece, si armonizzano perfettamente con i colori naturali come il beige o varie sfumature di marrone. Se apprezzi un'atmosfera particolarmente allegra, ad esempio nella stanza dei bambini, puoi anche combinare tra loro diversi colori vivaci. Qui, tuttavia, è importante considerare le rispettive sfumature e selezionare di conseguenza.

Quali colori stanno bene insieme

Se desideri combinare diversi colori delle pareti, di seguito presentiamo alcune combinazioni di colori di successo. In questo modo, il risultato complessivo è garantito per apparire armonioso e attraente. La pittura murale blu ha spesso un carattere sobrio, ma anche affidabile. Varie tonalità di blu hanno un effetto molto rilassante e favoriscono la comunicazione. Possibili combinazioni sono, tra l'altro, con elementi rosso-marroni o grigio-marroni. Anche le combinazioni con giallo pastello, grigio chiaro o beige creano un aspetto particolarmente bello.

Se invece vuoi abbinare i colori delle pareti marrone o beige, l'arancione, il blu, il rosso, il verde o il viola possono creare degli ottimi accenti. Se combini il beige con il bianco, sembra molto sottile. I colori gialli delle pareti del soggiorno hanno un effetto radioso, stimolante e amichevole. Inoltre trasmettono un'atmosfera molto confortevole e calda. Possibili abbinamenti sono possibili con le tonalità naturali del verde o con il celeste. Puoi usare un grigio tenue per trattenere il giallo brillante. Al contrario, gli accenti rossi o arancioni possono enfatizzare il giallo in modo particolarmente intenso.

Infine, vorremmo mostrarti come combinare i colori delle pareti verdi. In linea di principio, il verde ha un effetto naturale e vivace, favorisce la concentrazione ed è calmante. In particolare, i toni del verde bluastro si armonizzano con i colori sabbia e crema. D'altra parte, se si gioca con un po' di marrone, si possono creare bellissimi e piacevoli effetti forestali. Se vuoi abbinare il verde pastello con altri colori delle pareti, ti consigliamo il viola o il viola. Tonalità forti di verde come l'abete o l'oliva, invece, si armonizzano con colori delicati come il lilla o il rosa.

Combina i colori delle pareti - per un'atmosfera meravigliosa nel soggiorno

In linea di principio, combinare diversi colori delle pareti non è affatto un problema. In questo modo è possibile evidenziare effetti e accenti unici. Puoi lavorare con pareti diverse, ma anche con sezioni di pareti diverse. Non ci sono quasi limiti alla creatività. In alternativa, le pareti colorate possono anche essere abbinate a mobili colorati. Per il tuo stile personale. Vi abbiamo già presentato alcune possibili combinazioni di colori.

Se non sei ancora sicuro o desideri combinare altri colori delle pareti, sei il benvenuto Contatto dipende da noi. Fissa ora una consulenza gratuita.

Ti piace questo articolo?