Il settore edile e immobiliare è in piena espansione poiché sempre più persone desiderano una casa propria e i vantaggi che ne derivano. Allo stesso tempo, cresce la consapevolezza dei prodotti rispettosi dell'ambiente e del clima. Dovrebbe essere accogliente nelle tue quattro mura e quando si tratta di ristrutturazioni e ristrutturazioni, vengono utilizzati sempre più materiali rispettosi dell'ambiente. Ma sorge spontanea la domanda: come si può davvero costruire e ristrutturare nel rispetto dell'ambiente?
Attenzione alle guarnizioni
Oggi, i materiali da costruzione come vernici, carta da parati e rivestimenti per pavimenti hanno vari marchi di qualità ecologica. Se vuoi costruire e ristrutturare nel rispetto dell'ambiente, dovresti concentrati sui famosi sigilli. Questi includono, ad esempio, Blue Angel e FSC. Ma come si tiene traccia delle cose quando ogni sigillo ha un obiettivo diverso? Il fatto è che con prodotti etichettati in modo appropriato si costruisce e si rinnova in modo molto più rispettoso dell'ambiente. Perché nessuna sigillatura consente ingredienti tossici che, attraverso l'evaporazione, portano all'inquinamento dell'aria interna. Già solo con questo è stato fatto molto per il clima interno. I sigilli ambientali possono vietare le sostanze pericolose per la salute o limitarne l'uso. Tuttavia, questo non significa automaticamente che stai costruendo e rinnovando al 100% nel rispetto dell'ambiente con questo prodotto. Perché il sigillo non fornisce alcuna informazione sulla sostenibilità o sull'equità sociale. Pertanto, quando si tratta di costruire e ristrutturare in modo ecologico, è meglio scegliere uno specialista che consiglierà le guarnizioni comuni e ti fornirà una consulenza completa.
Costruire con materie prime alternative e rinnovabili
Una gran parte dei materiali da costruzione convenzionali esclude l'edilizia e la ristrutturazione rispettose dell'ambiente a causa del fatto che sono realizzati con materie prime fossili. Le carte da parati in vinile e i pavimenti in PVC contengono spesso plastificanti che ostacolano i tuoi desideri. Questi prodotti sono dannosi per la salute e non possono essere semplicemente smaltiti. Lo stesso vale per le vernici, che possono essere tossiche a causa di additivi chimici. Oggi ci sono molte ottime alternative che puoi usare per costruire e ristrutturare in modo ecologico. Questi includono, ad esempio, legno e fibre vegetali o animali che sono state lavorate in modo naturale e che sono prive di additivi chimici.
Chiama uno specialista in edilizia e ristrutturazioni ecocompatibili
Interventi di ristrutturazione e ristrutturazione può essere esteso e stressante. Se devi anche preoccuparti della scelta dei materiali giusti, l'edilizia e la ristrutturazione rispettose dell'ambiente possono diventare rapidamente opprimenti. MVM lavora con produttori di prodotti sostenibili. Hai quindi la possibilità di scegliere materie prime rinnovabili e prodotti sostenibili. Dal momento che non devi occuparti tu stesso dei lavori di costruzione, nulla ostacola il tuo progetto.
MVM è il vostro specialista esperto per conversioni decorative, lavori di pittura e intonacatura, per la costruzione di muri a secco e per la costruzione di facciate. Realizziamo superfici continue e non solo per conto dei clienti. Conosciamo l'origine e la composizione di tutti i materiali che utilizziamo.
Conclusione:
Le nostre risorse disponibili non sono infinite. Quindi è bene e importante affidarsi a materie prime rinnovabili. Per il bene dell'ambiente e della vostra salute, questa tendenza dovrebbe continuare a lungo termine. Con uno specialista come MVM, sei sempre ben informato su costruzioni e ristrutturazioni rispettose dell'ambiente.
Desideri una consulenza non vincolante? Contattaci e approfitta di una discussione gratuita e non vincolante sulle tue preoccupazioni.