Sgraffito - tecnica storica del graffio del gesso

Un tipo molto speciale di design delle pareti: il graffito come elemento elegante e allo stesso tempo storico. Ci sono prove che questa tecnica risale a tempi antichi. Tuttavia, la tecnica del gesso e del graffio conobbe il suo periodo di massimo splendore nel Rinascimento italiano. A quel tempo, il processo veniva utilizzato principalmente su edifici pubblici. Fino a quando il graffito perse definitivamente la sua importanza e nuove tecniche lo sostituirono. Ma perché il trend non dovrebbe rivivere? Il tuo pittore a Lucerna e nella zona circostante ti consente di creare uno splendido design murale con elementi del graffito. Convinciti della tecnologia di intonacatura chic ed elegante - per una facciata esterna da sogno e giocosa.

Cos'ha di speciale il graffito?

I graffiti attirano particolarmente l'attenzione durante la progettazione della facciata esterna. Con la tecnica della decorazione, sulla parete vengono applicati diversi strati di intonaco colorato. Parti dello strato superiore vengono raschiate in modo che lo strato inferiore di intonaco sia esposto. I diversi colori degli strati di intonaco creano contrasti che creano un'immagine. Al giorno d'oggi, il design delle pareti fa parte del settore dell'intonacatura, motivo per cui i graffiti sono ufficialmente una delle tecniche di stucco. Le immagini graffiate, gli ornamenti e le decorazioni ravvivano la superficie della facciata e allo stesso tempo le danno profondità. Il tuo pittore a Lucerna creerà per te anche meravigliose opere d'arte per facciate con l'aiuto di questa tecnica tradizionale.

Il processo stesso è relativamente facile per il professionista qualificato. Tuttavia, il processo manuale è estremamente critico in termini di tempo. La base è una mano a spruzzo grossolana e sottile. Questo è seguito da uno strato di livellamento, che viene semplicemente levigato con il righello. L'intonacatore applica quindi uno strato di malta di spessore massimo 0,5 cm, che viene colorato a fondo con vari pigmenti di colore. Sopra questo strato c'è un altro strato di malta, in un colore diverso, per lo più naturale. Rimuove in modo pulito questo strato con un disco levigante. L'intonacatore graffia, taglia o graffia forme, anse o più nello strato di intonaco superiore, ancora fresco e morbido.

Un raschietto forgiato viene utilizzato come strumento per graffiare i graffiti. Con il graffito c'è un problema essenziale che l'artigiano deve affrontare. Il lavoro deve essere eseguito prima che gli strati superiori di intonaco si uniscano tra loro. Se vuoi anche lo sgraffito come design del muro, dovresti far eseguire solo il lavoro necessario da un professionista. Abbiamo padroneggiato il nostro mestiere e diamo alla tua facciata un aspetto speciale.

Su quali edifici vengono solitamente applicati i graffiti?

Come parte della cultura edilizia, il graffito è principalmente attaccato alle facciate delle case, che hanno lo scopo di pubblicità. Poiché i graffiti sono spesso combinati con gioielli ornamentali, questa tecnica di design è un'ottima alternativa alla solita pittura murale. I graffiti sono quindi ideali per i tuoi scopi pubblicitari. Ad esempio, puoi aggiungere un invitante graffito alla facciata della tua azienda e attirare l'attenzione su di te. La straordinaria tecnologia conferisce individualità al tuo edificio. Affidati a questa affascinante tendenza e crea una proposta di vendita unica. Il MVM ti aiuterà con l'implementazione. Vi offriamo una vasta gamma di servizi estesi nel campo del graffito. Contattaci oggi e fissa una consulenza non vincolante. Saremo lieti di dirvi di più su questo particolare tipo di design delle pareti e di implementarlo secondo i vostri desideri.

Ti piace questo articolo?