Pavimenti minerali: tuttofare con stile

In passato, i pavimenti minerali venivano utilizzati principalmente nei capannoni industriali e negli edifici pubblici. Oggi godono di un'ottima reputazione in molte case e appartamenti. Sono una buona aggiunta a pavimenti in legno, ceramica o pietra naturale e linoleum.

Come funzionano i rivestimenti minerali per pavimenti?

I pavimenti esenti da sostanze inquinanti sono prodotti naturali che vengono applicati direttamente sul massetto o sul calcestruzzo. Si applica a colata oa spatola e rende superfluo uno strato intermedio che assorbe il rumore da calpestio e il calore. Anche i rivestimenti per pavimenti senza soluzione di continuità sono una tendenza che ha dato un contributo significativo alla popolarità dei pavimenti minerali. Indipendentemente dalla variante scelta: i rivestimenti per pavimenti minerali vengono posati senza soluzione di continuità e completamente lisci.

Pavimenti minerali a MVM

MVM è uno specialista in superfici continue e pavimenti minerali. Puoi scegliere tra diversi materiali naturali che utilizziamo come rivestimenti per pavimenti:

Piano Naturale

La miscela di sabbia di quarzo e cemento bianco offre 210 colori nella tavolozza standard e consente diverse tonalità. Strutture individuali conferiscono al tuo pavimento un aspetto unico. La combinazione con materiali sintetici crea una colorazione perfetta e il perfetto abbinamento dei colori secondo le tue idee. I pigmenti di alta qualità e resistenti alla luce vengono aggiunti in loco. Naturofloor è perfetto per soggiorni, camere da letto, corridoi e zone umide. Grazie alla struttura della superficie individuale e alla sfumatura di colore preferita, il rivestimento del pavimento può essere progettato con una freschezza moderna o con un'atmosfera familiare e accogliente.

Terrazzo

La composizione di Terrazzo si basa su tre componenti. Acqua, leganti e aggregati di roccia creano l'effetto desiderato nel rapporto di miscelazione ottimale. Mentre in passato si usava la calce come legante, oggi si preferisce il cemento. Frammenti di pietra naturale vengono mescolati per creare un massetto bagnato visivamente unico. Il colore del vostro pavimento dipende dal tipo di pietra e dall'eventuale colorazione del legante. Che ti permette numerose varianti ottiche. Grazie alla loro lavorazione "fresco su fresco", massetto e terrazzo si traducono in un'unità per un pavimento indistruttibile e resistente.

Perché i pavimenti minerali?

I terreni minerali hanno una serie di vantaggi. Poiché i rivestimenti vengono applicati in modo completamente liscio e senza giunti, il rischio di incidenti è notevolmente ridotto. I pavimenti minerali non hanno bordi di inciampo e sono quindi anche una soluzione ottimale nel concetto di vita senza barriere. Le proprietà resistenti all'abrasione, robuste e insensibili hanno un effetto duraturo sulla resilienza meccanica e sulla longevità del rivestimento del pavimento. Inoltre, i pavimenti minerali sono meno sensibili allo sporco e all'acqua rispetto alle piastrelle. Un pavimento senza fughe è facile da pulire poiché non c'è sporcizia delle fughe. Terrazzo e Naturofloor sono permanentemente resistenti alla luce e traspiranti. Tutte queste proprietà hanno contribuito alla creazione di rivestimenti per pavimenti minerali nel settore privato. 

Unicità e vantaggi estetici

Ogni rivestimento minerale è unico e rende inconfondibile la tua casa. Danno a una stanza un tocco speciale. Allo stesso tempo, stai optando per un pavimento che colpisce per la sua funzionalità ed estetica. Terrazzo e Naturofloor si adattano ad ogni concetto abitativo e possono essere installati in tutte le stanze indipendentemente dallo stile abitativo. Le caratteristiche estetiche sono adattate alle esigenze individuali del cliente. 

Abbiamo suscitato il vostro interesse per i rivestimenti minerali per pavimenti? Prendi subito un appuntamento consulenza gratuita e ottieni tutte le informazioni sulle tue opzioni!

Ti piace questo articolo?