Ritratto del dipendente: Remo Pfister

Nella nostra nuova sezione «Ritratti dei dipendenti» vorremmo darvi uno sguardo dietro le quinte e mostrarvi i volti dietro il nostro lavoro. Sono persone che danno il loro meglio ogni giorno e sono lì per te con le parole e le azioni. Oggi si presenta Remo Pfister, che dirige i nostri dipartimenti finanziari e amministrativi. Leggi di più sulla sua carriera e sul contributo che ci dà qui.

Ritratto del dipendente Remo Pfister

Come uomo d'affari qualificato nel settore automobilistico, la mia vita professionale inizia come addetto alla contabilità clienti e fornitori in una società di assemblaggio di cavi. Ho poi maturato molta importante e preziosa esperienza grazie a diversi anni di lavoro come contabile junior per un marketplace online svizzero, ragioniere unico di un'autofficina e al mio parallelo lavoro autonomo come ragioniere freelance. Una formazione continua corrispondente nel settore finanziario completa il mio profilo personale.

Nel marzo 2017, ho colto l'occasione che mi è stata data per affrontare una nuova sfida presso MVM AG a Emmen. Sfida è la parola giusta perché in realtà è all'ordine del giorno. Nel settore edile, in qualità di specialista in intonacatura, verniciatura, costruzione di facciate e superfici continue, c'è un'incredibile battaglia per i prezzi di mercato nelle vendite. Il fatto che questi siano esposti a una spirale negativa costante e che i materiali da costruzione stiano subendo aumenti inesorabili dei prezzi non rende, ovviamente, la situazione più semplice.

Siamo consapevoli che, come Gruppo MVM, dobbiamo sempre concentrarci sui fattori che possono essere influenzati. Non solo per mantenere le operazioni in corso, ma anche per essere un datore di lavoro attraente per i nostri 120 dipendenti. Nello specifico, questo significa creare strutture aziendali snelle e sviluppare nuove innovazioni e idee creative. Attraverso un CIP vissuto (processo di miglioramento continuo), ottimizziamo costantemente i nostri processi e procedure come parte del nostro LOM (Lean Organization MVM). Questi elementi ci consentono di raggiungere i nostri obiettivi finanziari e rispettare i nostri impegni. Anche le discussioni intense con i fornitori per migliori condizioni di acquisto e il soddisfacimento degli elevati requisiti di qualità dei nostri clienti ci sfidano ogni giorno.

Mettiamo sempre al centro il cliente! La sua soddisfazione è al centro delle nostre attività quotidiane e, insieme alla sicurezza di tutti i dipendenti nei cantieri, ha la massima priorità. Questa attenzione consapevole garantisce da un lato una crescita sana dell'azienda e dall'altro assicura il lavoro e i guadagni di tutta la nostra forza lavoro.

Ti piace questo articolo?