Quale tecnica per il rivestimento continuo di pareti e pavimenti è adatta a quale stato d'animo?

La progettazione di rivestimenti per pareti e pavimenti con l'aiuto della tecnologia seamless è attualmente di gran moda. In questo modo le stanze appaiono nobili e stravaganti. Ma ci sono anche meno problemi con la pulizia rispetto ad altri rivestimenti. MVM è un esperto nel campo del design senza giunture e conosce molto bene tutte le varianti della tecnologia per i rivestimenti di pareti e pavimenti senza giunzioni. Ma non tutte le tecnologie per rivestimenti di pareti e pavimenti senza soluzione di continuità si adattano automaticamente a ogni stanza o ai suoi abitanti. Nel seguente articolo presenteremo più in dettaglio le singole tecniche e le loro aree di applicazione.

Dove può essere utilizzata la tecnologia per pareti e pavimenti senza soluzione di continuità?

La tecnologia è particolarmente adatta per uso interno. Le docce e i bagni, ovvero le cosiddette zone umide o umide, sono particolarmente spesso rivestite con rivestimenti murali senza soluzione di continuità. Anche questo ha senso, poiché pulire le superfici senza giunzioni è particolarmente facile. Tutto quello che devi fare è pulire la rispettiva superficie con un panno umido. Questo li rende un'alternativa sensata alle piastrelle convenzionali. Per le loro proprietà positive, l'uso di Naturofloor o Terrazzo è particolarmente consigliato per rivestimenti di pareti e pavimenti senza soluzione di continuità in ambienti umidi e bagnati. I pavimenti senza saldatura, in particolare, sono molto meno sensibili allo sporco o all'acqua. Anche la pulizia di un tale pavimento è meno complessa rispetto a un pavimento piastrellato.

Perché i materiali sono facili da pulire e hanno un effetto speciale, Naturofloor e Terrazzo sono adatti anche a qualsiasi zona giorno. La tecnologia è quindi utilizzata anche in soggiorni e camere da letto, cucine, ingressi, studi medici e uffici.

Tecnologia per pavimenti e pareti senza soluzione di continuità: Terrazzo o Naturofloor?

Entrambe le tecniche sono di alta qualità e sono spesso utilizzate da interior designer e proprietari di case per decorare pareti e pavimenti. Ma quale atmosfera si può creare con l'ausilio del rispettivo rivestimento? Per questo diamo un'occhiata più da vicino a entrambe le tecniche.

Terrazzo

Il pavimento in terrazzo è considerato uno dei rivestimenti più antichi della nostra storia. Può essere progettato in modo molto individuale, sembra giocoso con elementi colorati e allenta otticamente gli angoli bui. Se ti piace un po' più colorato, un rivestimento in terrazzo può esaltare il colore delle pareti o dei pavimenti della tua casa. Garantisce varietà e individualità nel design degli interni.

Piano Naturale

Naturofloor è un pavimento molto naturale e sostenibile a base di cemento bianco e sabbia di quarzo. È disponibile praticamente in ogni variante di colore immaginabile ed è particolarmente elegante e senza tempo grazie al suo aspetto uniforme. Allo stesso tempo, rimane all'avanguardia. Se preferisci questa atmosfera nella tua casa, l'uso di Naturofloor è altamente raccomandato per te.

Conclusione

Sia Terrazzo che Naturofloor sono ottimi materiali da costruzione per il design senza soluzione di continuità dei tuoi interni. In definitiva, devi decidere tu stesso quale tecnologia per pareti e pavimenti senza cuciture è la migliore per te. Tuttavia, saremo lieti di consigliarvi sul processo decisionale e di aiutarvi con la progettazione del colore e l'implementazione della rispettiva tecnologia per rivestimenti di pareti e pavimenti senza cuciture nella vostra casa.

È meglio chiamarci subito organizzare una consulenza gratuita con un nostro dipendente. Siamo felici di essere lì per te!

Ti piace questo articolo?