Muffa nell'appartamento - e adesso?

Molti inquilini e proprietari conoscono il problema. Se c'è della muffa nell'appartamento, non dovresti rimandare la sua rimozione. L'umidità è un moltiplicatore della crescita della muffa e il motivo principale quando la muffa si sviluppa sulle finestre e negli angoli della stanza. Al di sopra di una certa concentrazione, lo sviluppo del fungo comporta un aumento del rischio per la salute dovuto alle spore volanti, che a lungo andare danneggia anche gli arredi, l'intonaco e la muratura. Agisci senza esitazione quando noti della muffa in casa.

Come prevenire la muffa in casa

Per prevenire la formazione e la diffusione di muffe all'interno, è necessario conoscere le condizioni di vita del fungo. Il rischio più alto è l'umidità elevata e le temperature eccessive. È possibile utilizzare un igrometro per controllare l'umidità nei bagni e nelle cucine. Perché è qui che la muffa si sviluppa più spesso. Puoi anche prendere precauzioni ventilando regolarmente la stanza. Se non è possibile abbassare l'umidità per vari motivi, il funzionamento di un deumidificatore può proteggere dal rischio di formazione di muffe.

Nelle proprietà più vecchie, le pareti esterne possono essere problematiche e la ragione principale della formazione di muffe in casa. Con rivestimenti speciali, su cui noi di MVM AG saremo lieti di consigliarvi, potete prevenire la formazione di muffe. Lasciare le finestre delle stanze inclinate tutto il giorno non è efficace. È meglio ventilare la stanza più volte al giorno per garantire un ricambio d'aria e una riduzione dell'umidità. Suggerimento: ventilando la stanza più volte al giorno, non solo eviti la formazione di muffa, ma riduci anche i costi di riscaldamento. Perché l'aria ricca di ossigeno si riscalda più velocemente ed è anche importante per la tua salute.

Cosa fare quando è troppo tardi

La rimozione della muffa è difficile. Anche se le tracce superficiali sono apparentemente facili da rimuovere, la muffa nell'appartamento di solito si trova in profondità sotto il rivestimento delle pareti e riappare in breve tempo. Una nuova mano di vernice è del tutto inefficace, anche se elimina i difetti visivi. Perché la muffa continua a crescere sotto la vernice sul muro e raggiunge nuovamente la superficie. Se scopri la muffa, dovresti consultare immediatamente uno specialista come MVM AG per prevenire grandi efflorescenze e gravi danni alla salute.

Rimuoviamo definitivamente le muffe con tecnologia professionale, know-how e Bioni System Food. In questo modo ci assicuriamo che tu possa vivere nella tua casa senza i rischi della muffa. Non cercare di rimediare con un panno umido o una pittura murale. Non funziona ed è al massimo una copertura, ma non ha nulla a che fare con la rimozione professionale e permanente della muffa.

Conclusione: contattare MVM AG in caso di muffa nell'appartamento!

La muffa si forma rapidamente e si diffonde rapidamente in casa. Per escludere rischi per la salute a lungo termine, è meglio contattare direttamente MVM AG. Ti aiutiamo a rimuovere la muffa nell'appartamento e a ricreare un clima interno sano.

Hai scoperto della muffa nell'appartamento? Preferibilmente Contattaci ora e fissare un appuntamento per una consulenza non vincolante.

Ti piace questo articolo?