La carta da parati del ristorante abbinata

Quando si arredano e si ristrutturano nella ristorazione, le pareti giocano un ruolo fondamentale in relazione agli interni e all'atmosfera dei locali. Hai già deciso la carta da parati, ma ti stai chiedendo quale sia la carta da parati del ristorante giusta per i tuoi locali? Ti mostreremo le opzioni disponibili e saremo felici di aiutarti ulteriormente.

Carta da parati ristorante cosa fare e cosa non fare

Soprattutto, è importante che la tua carta da parati corrisponda all'interno e all'immagine del tuo ristorante. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente. In caso contrario, i tuoi ospiti potrebbero purtroppo perdere rapidamente l'appetito. Ciò include, ad esempio, l'utilizzo corretto di colori diversi.

Perché i colori hanno un effetto sulla nostra psiche e possono, ad esempio, stimolare il nostro appetito. Sono perfetti anche per separare la zona ospiti dal piano di lavoro senza dover dividere lo spazio. In cucina, i colori chiari come il beige, il marrone chiaro o l'ocra sono la scelta migliore in quanto sembrano puliti e igienici.

Secondo la moderna psicologia del colore, i colori caldi come il rosso, l'arancione e il giallo stimolano l'appetito e stimolano il metabolismo. I colori freddi come il blu, invece, sono piuttosto inappropriati perché inibiscono l'appetito, la comunicazione e la socialità.

L'uso dei colori nella carta da parati del ristorante su una vasta area non produce necessariamente l'effetto desiderato. È meglio usarli sotto forma di accenti impostati individualmente per completare i colori neutri come i toni del bianco, del beige o del legno. Una tonalità di colore più morbida dovrebbe essere generalmente utilizzata per il pavimento e il soffitto in modo che la stanza non appaia oppressa dall'alto e dal basso. Come regola generale per la carta da parati del ristorante, più leggera è, meglio è.

Le tue opzioni per il materiale

Una carta da parati spesso differisce da un'altra non solo nel design, ma anche nel materiale. Ogni materiale ha proprietà individuali. Sono particolarmente note carte da parati strutturate o semplici carte da parati con trucioli di legno. Se vuoi liberare la tua creatività pittorica e hai bisogno di molto margine di manovra, quest'ultima è una buona scelta.

Ma non è tutto, ci sono molte altre opzioni per la carta da parati del tuo ristorante: ci sono carte da parati in tessuto non tessuto e carta, carte da parati in tessuto, carte da parati in vinile e carte da parati naturali. Inoltre, opzioni in fibra di vetro o satinato e tessuto non tessuto. Le versioni verniciabili potrebbero anche essere la scelta giusta per la carta da parati del tuo ristorante se preferisci la flessibilità nel design. Se c'è molto sporco da aspettarsi in un posto, le carte da parati lavabili sono l'ideale.

La carta da parati del tuo ristorante diventerà un vero highlight

Non ci sono limiti al design della carta da parati del tuo ristorante. Non solo puoi scegliere diversi colori e strutture. Metti una foto o una carta da parati con motivi su una parete - questo lo rende il punto culminante assoluto nell'arredamento del tuo ristorante.

Conclusione

Ci sono molte opzioni e possibilità tra cui scegliere per lo sfondo del ristorante. Niente di tutto ciò è giusto o sbagliato per impostazione predefinita. Si tratta più di trovare lo sfondo più adatto al tuo spazio. Siamo quindi felici di aiutarti a trovare la giusta carta da parati per ristoranti e quindi applicarla professionalmente per un risultato professionale.

Contattaci ora e organizzare una consulenza gratuita con uno dei nostri dipendenti amichevoli e competenti.

Ti piace questo articolo?