Qualcosa di diverso: 5 idee creative per la tappezzeria

Chi è stufo di intonaco e pittura murale, ma invece spesso e felicemente ridisegna il proprio ambiente di vita, cerca la carta da parati. Che aspetto hanno dipende dal gusto personale. Solo una cosa è importante: devi sentirti a tuo agio tra le tue pareti. Ma quale arredamento è quello giusto? Ti mostriamo 5 idee creative per la tappezzeria.

1. Carta da parati con arabeschi in look alluminio

Quando si tratta di idee creative per la tappezzeria, le carte da parati bianche sono ancora richieste. Tuttavia, ottengono il calcio necessario dagli ornamenti floreali e di altro tipo. Con un look in alluminio argento, appaiono senza tempo e moderni. Il vantaggio: sono di colore neutro e si adattano a un'ampia varietà di stili di vita. Si armonizzano al meglio con i mobili bianchi, dal grigio al marrone chiaro. Gli accessori dai colori caldi creano i necessari contrasti.

2. Carta da parati tie-dye

Come negli anni '1970, la carta da parati dall'aspetto batik sta tornando in auge. Tuttavia, le idee creative per la tappezzeria sotto forma di motivi insoliti e unici sono più popolari che mai. Portano il colore nella stanza nei toni blu, viola, profondi e forti. Selezionati per adattarsi all'ambiente, danno vita alle pareti perché creano contrasti e attirano sguardi attoniti.

3. Carta da parati dall'aspetto naturale

decorazioni per pareti in aspetto naturale sono di tendenza. Le carte da parati in legno, pietra o terra conferiscono all'appartamento un ambiente rustico. Inoltre, sono significativamente più economici dei materiali naturali comparabili. Ingannevolmente reali, portano l'atmosfera desiderata nella stanza. Le idee creative per la tappezzeria sono particolarmente richieste qui. Non ci sono quasi limiti all'interazione di colori, motivi, carta da parati e spazio abitativo.

4. Carta da parati grafica

Forme e strutture chiare, disposizioni simmetriche e asimmetriche, incolori, colorate, spigolose o rotonde: le carte da parati con un design grafico mettono accenti. Esistono numerose opzioni di design, in particolare per quanto riguarda l'interior design, il proprio atteggiamento nei confronti della vita e l'espressività desiderata. Disegni di carta da parati grafica sono, per così dire, capolavori dell'arte moderna. Allo stesso tempo, consentono molte interpretazioni possibili.

5. Carta da parati non tessuta con motivi unici

A differenza della carta da parati in carta, le versioni in tessuto non tessuto sono costituite da un mix di fibre di cellulosa. Il vantaggio: sono più robusti, stabili e resistenti e possono essere rivestiti con un'ampia varietà di materiali. Le idee creative per la tappezzeria possono essere realizzate in modo molto più ampio. La scelta è ampia. Oltre agli esemplari monocolore, ci sono vari modelli e quelli di alta qualità Carte da parati in tessuto non tessuto stampato con foto. Inoltre, le carte da parati in tessuto non tessuto sono più facili da attaccare e rimuovere di nuovo.

Idee creative per la tappezzeria: consigli di MVM

Hai solo l'imbarazzo della scelta: preferisci la carta da parati in carta o la carta da parati in tessuto non tessuto? Preferisci il design in alluminio, naturale, grafico o tie-dye? Se non riesci a decidere, chiedi a MVM AG. Nel nostro showroom puoi guardare tutti i tipi e modelli a tuo piacimento. Se necessario, possiamo anche consigliarti in loco a casa tua. Saremo felici di aiutarti a decidere quale tipo di carta da parati si armonizza meglio con i tuoi mobili e l'aspetto della stanza. I nostri dipendenti hanno molti anni di esperienza quando si tratta di idee creative per la tappezzeria. Puoi fare affidamento sui loro consigli.

Per garantire un risultato perfetto e non danneggiare otticamente la carta da parati ottimale a causa di errori durante il fissaggio, siamo il vostro partner competente. Perché le carte da parati con motivi particolari o con foto di solito non sono facili da attaccare per i profani. Come costruttore, proprietario di una casa o inquilino, non devi fare nulla da solo e non devi preoccuparti di crepe o rughe.

Conclusione:

Ci sono tante idee creative per la tappezzeria quanti sono i diversi tipi di carta da parati. Puoi perdere rapidamente il conto delle cose. Non preoccuparti, noi di MVM ti aiuteremo a trovare quello giusto. È meglio prenderlo ora Contatto Venite a trovarci e fissate un appuntamento di consulenza non vincolante, anche a casa vostra.

Ti piace questo articolo?