Design discreto delle pareti per un maggiore benessere a casa

Sentiti a casa in un ambiente dalla bellezza senza tempo. Chi non lo vuole? È indubbio che la struttura gioca un ruolo importante in questo. Ma che dire delle pareti? Se sono troppo insipidi e freddi, la stanza sembra scomoda, se sono troppo colorati potrebbero non piacerti dopo poco tempo. È meglio fare affidamento su un design delle pareti discreto fin dall'inizio. Come sta? Te lo diremo.

Design discreto della parete: luminoso e amichevole

Un design discreto delle pareti significa prima di tutto non spingere le pareti in primo piano otticamente. Tuttavia, questo non significa che dovresti trascurarli come elemento di stile. Al contrario: danno alla stanza esattamente l'atmosfera di cui hai bisogno per sentirti bene. I colori sono fondamentali. Se sono troppo scuri, spesso appaiono troppo dominanti o rendono una stanza più piccola. Pertanto, è meglio usare toni più chiari. Sentiti libero di dare libero sfogo alla tua immaginazione. Usa colori pastello, dipingi le pareti in due colori, crea sfumature o disegna singoli elementi in diversi colori.

Design discreto delle pareti: i vantaggi

Invece di un design murale dai colori vivaci o basato su motivi, puoi prendere più piccioni con una fava. Un'atmosfera riservata e amichevole soddisfa i gusti della maggior parte delle persone. Se hai visitatori, non devi preoccuparti dell'opinione dei tuoi ospiti. L'inferno piace sempre. Principalmente perché crea un'atmosfera tranquilla e fa sembrare le stanze più grandi. Anche l'acquisto di mobili e accessori per la casa ti causerà un po' di mal di testa. Quasi tutti gli stili e i colori si sposano bene con pareti discrete. Ciò significa che l'uno o l'altro mobile può essere sostituito rapidamente senza dover rinnovare l'intera stanza.

La tavolozza dei colori per un design discreto delle pareti è ampia

Quando si tratta di un design discreto delle pareti, hai una vasta gamma di colori tra cui scegliere, nonostante tutte le restrizioni. I classici sono, ovviamente, le sfumature del bianco. Chiunque pensi che un design sottile della parete in bianco sarebbe noioso e alla moda si sbaglia di grosso. Puoi combinare perfettamente questo colore con gli altri. Toni particolarmente caldi, morbidi rivestimenti in tessuto e tappeti in combinazione con pareti bianche creano contrasti nella stanza. Inoltre, il bianco ti dà sempre la sensazione di massima pulizia. La situazione è simile con il grigio chiaro. In alternativa al bianco, mostra un'eleganza sobria e valorizza al meglio i mobili dai colori intensi.

E se vuoi che sia un po' più colorato, fallo!

Il design discreto delle pareti non significa necessariamente che le pareti debbano rimanere bianche o grigie. Sebbene dovrebbero essere luminosi, ci sono innumerevoli varianti in questo spettro. Ad esempio, se provi i toni del beige o del sabbia, avrai un effetto simile a quello del bianco e del grigio. Questi colori sono semplicemente più caldi e lasciano che il soggiorno appaia in una luce più accogliente. Lo stesso vale per i toni giallo chiaro. Hanno anche un aspetto amichevole, forse anche allegro e si abbinano bene con i mobili in legno naturale. Nelle camere da letto, invece, i colori freddi sono più vantaggiosi. L'azzurro e il turchese donano freschezza alla stanza, leniscono e assicurano un sonno ristoratore. Ma anche qui dovresti optare per le tonalità pastello nell'interesse di un design discreto delle pareti. I toni del blu troppo intensi possono avere l'effetto opposto. Ma le sfumature di verde sono consentite anche nel design sottile delle pareti. Questo crea un'atmosfera di equilibrio e leggerezza. Inoltre, questa tonalità può essere perfettamente combinata con toni pastello, colori naturali e, ad esempio, rosa scuro.

Conclusione

Il design discreto delle pareti non è una tendenza: è senza tempo. È adatto anche a chi vuole sentirsi a proprio agio in casa e rimanere aperto a svariate possibilità di arredo. Vuoi saperne di più su Fissa una consulenza gratuita con uno dei nostri dipendenti. MVM AG sarà felice di aiutarti.

Ti piace questo articolo?