Cosmetici in cemento per edifici per uffici

La prima impressione conta anche con la tua facciata

Difetti e danni alla struttura in calcestruzzo possono avere cause diverse. Un lavoro improprio nella pianificazione o nell'esecuzione è spesso una ragione per cui il calcestruzzo non sembra liscio e pulito. Ma anche gli agenti atmosferici possono lasciare il segno. I difetti nel cemento sono una brutta faccenda, specialmente negli edifici per uffici. Immagina che un nuovo cliente o partner commerciale ti visiti in loco. La prima cosa che nota da lontano è una brutta facciata. La prima impressione lascia segni indelebili e dovrebbe quindi essere positiva. È del tutto normale che l'aspetto dell'edificio porti a una transizione verso la tua azienda. Qui puoi scoprire come riconoscere i danni al cemento e cosa puoi fare con i cosmetici in cemento sugli edifici per uffici.

Muri in cemento: funzione e area di applicazione

Perché proprio concreto? Il calcestruzzo è lo strato visibile di un edificio. Protegge il rinforzo dai danni da corrosione e crea un legame in combinazione con l'acciaio. Inoltre, le pareti in calcestruzzo proteggono dagli effetti del fuoco esterno e garantiscono la capacità portante dell'edificio. Un muro di cemento intatto è liscio e di colore uniforme. Non presenta crepe o altri danni e, oltre a proteggere l'edificio, svolge anche una funzione estetica.

Quali danni possono verificarsi al calcestruzzo?

Il calcestruzzo è un materiale da costruzione robusto che di solito non mostra segni di agenti atmosferici o altri danni per molti decenni. Ma nel corso degli anni, l'acciaio utilizzato per la stabilizzazione può arrugginire a causa dell'umidità e danneggiare in modo permanente il calcestruzzo. Crepe, nidi di ghiaia e macchie o efflorescenze sono danni tipici del cemento armato. L'umidità della superficie del seminterrato, ma anche una miscela inadatta del calcestruzzo o errori di lavorazione possono causare danni precoci con tracce visibili. I cosmetici in cemento per edifici per uffici possono essere utili qui. Tuttavia, ciò vale solo se non si tratta di danni con effetti statici che richiedono una riparazione approfondita.

Cosa puoi fare a riguardo?

Vengono utilizzati cosmetici concreti per edifici per uffici e altri immobili, se il danno riguarda l'aspetto della superficie del calcestruzzo. Ci sono due diversi processi qui, riprofilatura e strutturazione e ritocco.

riprofilatura

La riprofilatura è una forma di cosmetici in cemento che ripara un edificio per uffici che ha subito danni sostanziali. Nidi di ghiaia o bordi difettosi e aree scheggiate sembrano irreparabili a prima vista. Ma è proprio con questo tipo di danno che la riprofilatura viene utilizzata come cosmetico concreto. La superficie viene levigata con speciali polveri e malte e riempite le rientranze.

Strutturazione e ritocco

La seconda opzione di cosmetici in cemento per edifici per uffici è la strutturazione. Viene utilizzato quando il danno strutturale sotto forma di superficie irregolare diventa evidente dopo la rimozione della cassaforma. Innanzitutto, la superficie viene levigata mediante riprofilatura. La struttura desiderata viene quindi creata utilizzando un nuovo supporto dall'aspetto cementizio. In caso di scolorimento e striature di ruggine, il ritocco come cosmetici in cemento ottico per il tuo edificio per uffici è una buona soluzione.

Tutte le misure creano un aspetto superficiale impeccabile e uniforme. È così che fai una buona prima impressione e hai un effetto positivo sulla tua immagine.

Conclusione:

Occuparsi delle misure di protezione preventiva e di qualsiasi ristrutturazione del calcestruzzo necessaria in una fase iniziale. Per mantenere un edificio stabile e visivamente accattivante a lungo termine, i nostri cosmetici in cemento per edifici per uffici sono una buona decisione.

MVM AG è un professionista nella ristrutturazione del calcestruzzo e sarà lieto di consigliarvi. Contattaci subito per una consulenza non vincolante e gratuita! Saremmo felici di dare un'occhiata alla tua facciata in cemento e aiutarti con gli ultimi cosmetici in cemento.

Ti piace questo articolo?