Cemento a vista all'interno: design bello e moderno

Il calcestruzzo a vista è un elemento di progettazione architettonica indispensabile, sia all'interno che all'esterno. Le facciate, gli ambienti degli edifici e le forme complesse degli oggetti sono ora spesso realizzate in cemento a vista. Le numerose varianti di design si traducono in design nuovi e di grande effetto garantiti.

Il calcestruzzo a vista ha una lunga tradizione in architettura

Il cemento a vista non è un'invenzione moderna. Già nel 1910 c'era prime facciate in cemento a vista. Il materiale da costruzione ha poi conosciuto la sua svolta nel 1930. Per lungo tempo, il calcestruzzo a vista ha prevalso principalmente nella costruzione di facciate, parti di facciate e scale. Successivamente sono state aggiunte scale e piazzali in cemento a vista. Nello stesso periodo videro la luce le prime sculture e sculture in cemento a vista. Dovrebbe passare molto tempo prima che il calcestruzzo faccia a vista si stabilisca all'interno.

Cemento a vista all'interno

Nel design degli interni, il cemento a vista è stato inizialmente utilizzato come pavimento. Poco tempo dopo furono realizzate le prime murature in cemento a vista all'interno. Oggi, grazie ai suoi numerosi vantaggi e alla sua estetica, il materiale da costruzione viene utilizzato per la progettazione di pareti e pavimenti interni, nonché per le scale. Il cemento a vista viene utilizzato anche in cucine e bagni. Piani di lavoro solidi, sporgenze a parete e gallerie sono esempi delle numerose varianti di design con cemento a vista all'interno. Il materiale da costruzione robusto e durevole è diventato una parte indispensabile delle case e degli appartamenti moderni. Anche se il cemento a vista mostra segni visibili di usura nel tempo sotto un uso intenso, il suo avanzamento trionfante continua inarrestabile.

MVM offre un supporto professionale per la pulizia e la manutenzione del calcestruzzo a vista. Con molti anni di esperienza e competenza nel trattamento del calcestruzzo a vista, puoi contare su di noi. Ti aiutiamo con la costruzione e con il Ristrutturazione calcestruzzo. Perché con una cura regolare del calcestruzzo puoi evitare segni visibili di usura e garantire che i tuoi elementi in calcestruzzo a vista all'interno siano belli e moderni a lungo termine.

Manutenzione del calcestruzzo a vista all'interno

La durezza del materiale assicura che il calcestruzzo a vista sia relativamente insensibile all'interno. Tuttavia, è necessario mantenere regolarmente le superfici in calcestruzzo faccia a vista e far riparare da uno specialista i danni minori o l'usura. In caso di "tracce" più piccole sono possibili riparazioni da parte di esperti. Se il tuo interno in cemento a vista è gravemente danneggiato, la sua estetica può essere ripristinata attraverso un'ampia ristrutturazione. Poiché la ristrutturazione del calcestruzzo dipende dall'esecuzione professionale del lavoro, è necessario assumere un esperto. I danni maggiori sono, ad esempio, bordi incrinati e angoli rotti, aspetto "farinoso" e scolorimento. Anche i difetti profondi e i giunti di casseforme sbiaditi possono essere trattati come parte di un risanamento professionale del calcestruzzo a vista all'interno.

Quando si tratta di preparazione e riparazione del calcestruzzo a vista, chiedi a MVM, il tuo specialista per la preparazione del calcestruzzo. Una corretta manutenzione delle superfici in calcestruzzo a vista contribuisce in modo importante ad evitare interventi di ristrutturazione lunghi e costosi. Anche le superfici fortemente scolorite con segni visibili di utilizzo possono tornare come nuove.

Conclusione

Il calcestruzzo a vista negli interni attira l'attenzione. Il design delle pareti e del pavimento sembra semplice e allo stesso tempo moderno. Ma nel tempo, il calcestruzzo a vista può anche mostrare lievi segni di usura o danni materiali all'interno. La pulizia e le riparazioni professionali prevengono i segni dell'invecchiamento e lo scolorimento.

Hai bisogno di aiuto con i cosmetici in cemento per interni? Contattaci per un'offerta e una consulenza non vincolanti!

Ti piace questo articolo?