Design decorativo della superficie per un interno unico

Grazie al nostro know-how nella progettazione di superfici decorative, puoi progettare gli interni individualmente e creare esperienze spaziali uniche.

condividi questa pagina

Design decorativo della superficie

Gli interni non vivono solo delle loro dimensioni, della loro disposizione o dell'incidenza della luce. Le moderne tecniche di progettazione delle superfici assicurano che pareti, soffitti e pavimenti possano essere progettati in modo molto individuale e decorativo senza dover spendere una fortuna. Combina colori, forme e strutture per suscitare un'esperienza multidimensionale dalle tue stanze.

Grazie al know-how dei nostri esperti nel design delle superfici, possiamo presentarvi un'ampia gamma di tecniche, ad esempio nel nostro showroom e nel centro campionario affiliato a Emmen. Ottieni nuove idee e lasciati ispirare. Ci concentriamo sempre sulla soluzione individuale per ogni singolo cliente, indipendentemente dal fatto che tu voglia superfici colorate senza cuciture o strutturate, opache o lucide, lisce o ruvide, sottili o stravaganti.

Materiali di base per la progettazione di superfici decorative

In MVM, utilizziamo materiali come il poliuretano (PU), nonché cemento, calce, argilla e terrazzo per dare alle superfici una finitura decorativa.

Il poliuretano è un materiale del XX secolo ed è utilizzato in molti settori del design delle superfici, sia nell'industria automobilistica, nella produzione di oggetti domestici di uso quotidiano o nell'edilizia. Qui viene utilizzato per isolare e coibentare, ma anche per dare il tocco finale alle superfici.

Il cemento è un materiale da costruzione tradizionale del recente passato che è ugualmente adatto per pareti, soffitti e pavimenti. Resiste a carichi elevati ed è particolarmente adatto per la progettazione di ambienti umidi. Che sia colato o riempito, ogni superficie di cemento è unica e quindi unica nel suo effetto visivo. Ora, se pensi a un grigio noioso, vogliamo correggerti: il cemento può essere utilizzato in molte tonalità diverse.

La calce di palude era già utilizzata nell'antichità per abbellire gli interni. Ha una sensazione quasi setosa e conferisce alle pareti e ai soffitti il ​​proprio carattere. Tuttavia, non sembra invadente, ma piuttosto irradia una calma profonda, che può essere rafforzata da colori opportunamente scelti. Finemente lavorata, la calce crea un'atmosfera abitativa molto personale.

La buona vecchia argilla è stata anche un classico per i tempi "eterni". Con questa materia prima, garantiamo un design della superficie che ha un aspetto e una sensazione completamente naturali e può essere rifinito in modo decorativo in vari modi, ad esempio inserendo superfici a mosaico, graffito, ornamenti e molto altro

I pavimenti in terrazzo sono di casa nelle abitazioni umane da migliaia di anni. Mescolando cemento colorato e piccole pietre di vario genere incastonate in esso, si possono creare innumerevoli disegni. Il terrazzo viene applicato senza soluzione di continuità e alla fine si ottengono superfici resistenti che hanno una durata molto lunga e sono adatte anche per il moderno riscaldamento a pavimento.

MVM ha padroneggiato numerose tecniche di progettazione di superfici decorative

La sola scelta dei materiali offre un ampio margine di manovra per il design delle superfici. Il tutto è arricchito dalle tecniche dell'ordine, che i nostri esperti di MVM hanno padroneggiato. Questi includono:

Con l'aiuto delle immagini puoi avere una prima impressione. Tuttavia, per avere una valutazione realistica di quanto sia decorativa una tecnica, è meglio venirci a trovare nel nostro showroom, dove possiamo mostrarvi la nostra vasta collezione di campioni e allo stesso tempo darvi informazioni dettagliate su tutte le proprietà di le singole tecniche.

Usa il colore per impostare accenti individuali nel design della superficie

I materiali e le tecniche di lavorazione non sono ancora sufficienti per noi quando si tratta di design delle superfici. Amiamo aggiungere ulteriori accenti con colori e concetti cromatici che ottimizzano la stanza e la sua luce, ad esempio con la placcatura in oro. Tuttavia, non pensiamo in modo statico, ma seguiamo sempre le tendenze attuali per essere in grado di fornirvi soluzioni ottimali per l'ambiente desiderato.

Una di queste tendenze è il design delle superfici di pareti e soffitti con toni scuri come il blu navy scuro, il verde bosco o il grigio. Con un'illuminazione ben pianificata, puoi ottenere effetti luce-ombra molto interessanti o mettere in scena abilmente opere d'arte. Il presupposto è, ovviamente, che il lavoro di verniciatura venga eseguito in maniera assolutamente professionale.

Il nostro team di MVM Saremo lieti di consigliarvi nel dettaglio - anche presso la vostra sede - con quali materiali, tecniche e colori potrete creare quale effetto. Organizzare Basta fissare un appuntamento con noi.

Contatto noi!

Contattaci.

Il nostro team di Zugo ed Emmen sarà lieto di assistervi.